Informazioni per gli autodidatti
L’offerta digibasics è a vostra disposizione gratuitamente per approfondire le vostre competenze personali con i media digitali. Tutti i contenuti sono accessibili senza effettuare il login. Quando si effettua il login, vengono salvati l’avanzamento e i risultati dei test.
Per saperne di più sulla struttura di digibasics e sulle modalità di apprendimento, consultate le FAQ alla pagina “About digibasics“. Se volete darci un feedback su digibasics, utilizzate il modulo di contatto o seguite i link alla voce Feedback in fondo a questa pagina.
Per i docenti
I docenti possono utilizzare i moduli di apprendimento come parte dei loro corsi. È possibile progettare una serie di modalità di apprendimento in modalità blended learning. Ad esempio, gli studenti possono completare un autotest per prepararsi individualmente a un evento di presenza. I risultati vengono discussi durante la sessione in aula e successivamente approfonditi utilizzando i compiti pratici. Le risorse di apprendimento vengono utilizzate per la revisione individuale delle competenze mancanti. Per ulteriori informazioni sull’offerta, consultate le Informazioni su digibasics.
Moduli di apprendimento in prova pubblica
Nel semestre primaverile del 2023, i moduli didattici sono stati valutati nelle alte scuole partner attraverso un uso più ampio nell’insegnamento. Dal giugno 2023, digibasics è in fase di sperimentazione pubblica. I docenti possono utilizzare i moduli didattici nei loro corsi e ottenere un feedback dai loro studenti. I docenti delle università partner possono ottenere supporto dalla persona di contatto della loro università; vedi impressum.
Feedback
Se volete dare un feedback sul sito web nel suo complesso e sul digibot, potete utilizzare il questionario del sito web. Per valutare un singolo modulo, potete utilizzare il questionario del modulo. Siete inoltre invitati a inviarci un feedback via e-mail all’indirizzo info@digibasics.ch.
Ulteriore sviluppo di digibasics
I moduli di apprendimento verranno continuamente aggiornati e l’offerta sarà ampliata con ulteriori moduli a partire dal 2023. Saremo lieti di ricevere suggerimenti riguardo a ulteriori compiti pratici o risorse didattiche e un feedback generale (contatto).